Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Parsifal 1° Assolo

A grande richiesta ecco la lezione tutorial sul 1° assolo di Parsifal dei Pooh. Sicuramente uno dei brani più conosciuti della band che è ormai diventato un simbolo del rock/pop Italiano.

Dodi Battagli improvvisa sempre dal vivo, quindi ci sono molte belle versioni dell'assolo che si possono sentire un po ovunque sul web.

Per questa lezione ho pensato di offrire uno sguardo alla versione originale registrata nell'ormai lontano 1973.

L'assolo si basa principalmente sulla pentatonica di Dm, nonostante ci siano alcuni passaggi con la scala minore naturale ed il riff finale si basa sulla scala minore armonica.

I bending sono sicuramente tra le sezioni più difficili da eseguire, sopratutto per chi ancora non ha dimestichezza con salti molto ampi come i bending di 1/2/, 1T & 2T. Se hai ancora problemi con questa articolazione, allora ti consiglio di fare gli esercizi consigliati in questa video lezione sui bending.

PARSIFAL ASSOLO 1

[file_download style="1"][download title="Parsifal%20Tab%20%26%20Partitura" icon="style1-Pdf-64x64.png" file="https://s3.amazonaws.com/gratuiti/parsifal-1-assolo.pdf" package="" level="" new_window="Y"]Scarica%20la%20Tablatura%20%26%20Partitura%20del%201%C2%B0%20assolo%20di%20Parsifal[/download][/file_download]

Per chi volesse cimentarsi con l'assolo originale o l'improvvisazione, ho anche preparato questa base musicale che ripete il giro di accordi diverse volte. Ricordati queste lezioni sono gratuite e se ti stanno aiutando, gradirei un Mi Piace o un bel commento! Buon divertimento!

Base Musicale del 1° Assolo di Parsifal

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.