Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Esercizi x Chitarra: I Bending

Oggi ho preparato degli esercizi per chitarra che ti aiuteranno a migliorare  l'uso dei bending.

Questa è una tecnica alquanto difficile da eseguire per uno studente in quanto adesso devi creare la nota da zero e non semplicemente premere un tasto.

Il problema più comune è di non riuscire a raggiungere la nota desiderata, causando stonature. Ci sono diversi tipi bending, ecco i più comuni:

  • 1/4 di tono
  • 1/2 Tono
  • 1 Tono
  • 1 Tono e 1/2
  • 2 Toni

Per abituarti a raggiungere la nota desiderata ti consiglio di suonare la nota di arrivo così da avere un punto di riferimento quando effettui il bending.

Esercitati  a suonare i diversi tipi di bending ma prima di partire suona la nota di arrivo e vedrai come questi esercizi per chitarra ti aiuteranno a sviluppare una buona tecnica.

Poi puoi provare questo esercizio in una tonalità specifica su una corda come mostro anche nel video. Questo è un ottimo esercizio! Prova ogni volta in una tonalità diversa e ,suonando sempre su una corda, suona i bending in maniera diatonica.

I bending sono una delle articolazioni più belle da usare sulla chitarra elettrica e possono diventare il Marchio di un chitarrista.

Clicca MI PIACE! E' il minimo che puoi fare per ringraziarmi se queste lezioni ti piacciono

 
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.