Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Lezione Tutorial Chitarra Fingerstyle

Il Trucco dei 3 Accordi

Come accennavo in una lezione precedente di chitarra principianti ci sono molte canzoni che possiamo suonare utilizzando i 3 semplici accordi che abbiamo appena imparato.

Certo siamo ristretti ad una sola tonalità per adesso, ma penso che possiamo accontentarci visto che abbiamo appena preso la chitarra in mano giusto? Poi nessuno ci vieta di usare un capotasto e spostare queste semplici diteggiature su per il manico della chitarra e suonare in diverse tonalità

Nel video che ho preparato per te mostro come suonare 3 bellissime canzoni italiane:

  1. La Canzone Del Sole di Lucio Battisti
  2. Silvia di Vasco Rossi
  3. Diamante di Zucchero

Questo è giusto un esempio per farti vedere come questi 3 accordi ti ermettono di suonare già dei brani di successo, le canzoni che puoi suonare con il famoso trucco dei 3 accordi sono in effetti centinaia se non migliaia. Ti posso assicurare che basta guardarsi un attimo in giro per scoprire sempre nuove canzoni che non vanno oltre questi 3 accordi. Di nuovo ti consiglio di minimizzare i movimenti della mano destra se hai problemi a cambiare gli accordi a tempo. Suona semplicemente sul battere se hai problemi con il ritmo ed il cambio di accordi, mantenere un tempo costante è chiave per dare senso alle canzoni che stai suonando.

Ricordati di lasciare un commento se questa lezione di chitarra principianti ti è piaciuta 

Il Trucco dei 3 Accordi

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.