Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Chitarra Principianti: I Tuoi Primi 3 Accordi

In questa lezione di chitarra principianti tratta dal mio corso di chitarra acustica voglio mostrarti i primi 3 accordi che di solito insegno ai miei studenti e che tutti coloro che vogliono iniziare a suonare la chitarra dovrebbero sapere: E, A e D. Diagrammi Dei Primi 3 Accordi

Questi tipi di accordi vengono chiamati "accordi aperti" dove usiamo note premute assieme a corde a vuoto per ottenere l'accordo. Non pensare che essendo accordi molto semplici questi sono accordi solo per principianti della chitarra, gli accordi aperti infatti hanno un suono molto "aperto" e pieno e sono largamente usati anche dai chitarristi professionisti.

Come vedrai nel prossimo video di questo corso di chitarra principiante ci sono moltissime canzoni scritte utilizzando semplicemente questi tre accordi. Per il momento impara a cambiare tra questi accordi il più velocemente possibile e vedrai che ben presto sarai in grado di suonare centinaia e centinaia di canzoni.

Ecco alcune cose che i principianti dovrebbero stare attenti quando iniziano:

  • Assicurati di ottenere un buon suono dall'accordo: Ogni nota deve suonare liberamente.
  • Per velocizzare il cambio di accordi, memorizza i movimenti delle dita.
  • Se non riesci a suonare de bei ritmi non preoccupati, all'inizio focalizza i tuoi sforzi sul cambio di accordi.
  • Conta i battiti e le battute, anche se non riesci a "sentire la canzone", gli accordi devono suonare per la loro giusta durata.

La posizione della mano è anche molto importante. Assicurati di suonare le corde con la punta delle dita così da suonare solo le corde che ti interessano ed assicurati di avere il pollice basso dietro al manico della chitarra così che le dita possano avere più spazio per muoversi.

Se questa lezione di chitarra principianti ti è servita ho hai delle domande da farmi lascia un commento in fondo alla pagina. Ricordati anche di scaricare il libretto e le lezioni gratuite inserendo il tuo email nell'apposita casella a destra.

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.