Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

5 Chitarre Che Dovresti Avere

Oggi proviamo 5 delle chitarre più versatili e dal suono distinto che ogni chitarrista dovrebbe avere nella sua collezione per essere pronto ad ogni esigenza musicale. (Video a fondo pagina)

Ovviamente ogni uno ha le sue opinioni su quali chitarre usare, ma a mio avviso se hai queste 5 chitarre, dovresti essere pronto a praticamente ogni situazione musicale.

Molti chitarristi iniziano con una chitarra classica, che per i suoi suoni dolci ed il fatto che le corde in nylon sono più semplici da premere, è da sempre una favorita.

Le sonorità della chitarra classica sono di casa in una miriade di di generi musicali, sia classici che contemporanei. Infatti viene favorita da molti musicisti di Musica Classica, Bossa Nova, Flamenco e anche Ballad Pop/Rock.

La chitarra acustica, tipica nel Pop/Rock, Country, Folk è sicuramente un altro strumento da avere nella nostra collezione. Ottima per strumming, arpeggi e parti soliste, offre dei suoni più presenti e taglienti rispetto alla chitarra classica.

Ogni chitarrista moderno dovrebbe poi avere almeno un paio di chitarre elettriche. In quanto si differenziano per caratteristiche di costruzione ed i pick up che montano, consiglio questi 3 tipi: Single Coil, Humbuckers & Semi Hollow Body

Tra le chitarre che montano Single Coil, sono consigliate quelle stile Fender Telecaster o Stratocaster, che offrono un tono più twangy & tagliente.

Le chitarre che montano Humbuckers offrono un suono molto più pieno e rotondo rispetto alle Single Coil e tra le più amate e copiate consiglio le Les Paul, SG & Ibanez.

Infine una Semi Hollow Body (che potrebbe montare Single Coil, Humbucker o anche P90) è sempre una buona aggiunta alla tua collezione.

Ricordiamoci che ogni chitarra elettrica potrebbe in effetti essere usata per una miriadi di stili e non c'è giusto o sbagliato, ma solo gusto personale.

Quindi se stai iniziando a costruire la tua collezione, ovviamente scegli la chitarra che più risuona con te e le sonorità che vuoi ottenere.

Ma se vuoi avere una paletta di suoni che ti permetta di avere varietà ed esser pronto ad ogni evenienza, questi sono i 5 tipi ti chitarre che personalmente ti consiglio avere o almeno provare.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.