€39,00 EUR

Aggiungi Il Corso Consigliato Per Te

  • 50 Ritmi Blues Essenziali €39

Esiste già un account con questo indirizzo email. Sei tu?

Accedi
 

50 Licks Blues Essenziali

Impara 50 Licks Che Puoi Usare Su Ogni Accordo Nel Blues

Se vuoi diventare un buon chitarrista solista, il primo passo è quello di avere un buon vocabolario di licks blues.

Il blues ha giocato un ruolo molto importante nello sviluppo dell’improvvisazione per chitarra e troviamo l’uso di licks blues in praticamente ogni genere musicale.

Ogni chitarrista che si avvicina all’improvvisazione, inizia imparando alcuni tipici licks e frasi e con la pratica li inizierà ad usare spontaneamente come punto di partenza per sviluppare le proprie idee melodiche.

In questo corso imparerai 50 tipici licks che possono essere suonati su qualsiasi accordo, in ogni giro blues, dandoti tanti esempi pratici per capire meglio come improvvisare degli assoli di successo.

Lo studio di questi licks non solo ti aiuterà ad ampliare il tuo vocabolario musicale ma sarà anche un ottimo esercizio per migliorare la tua tecnica di Vibrato, Slide, Pennata Alternata, Pull-Offs & Hammer-Ons e ovviamente i Bendings.

Nelle lezioni suonerò i licks con la base musicale su tutto il giro blues e poi passeremo all’analisi tecnica, così che puoi imparare a suonarli correttamente.

Il video corso include la partitura e tablatura degli esercizi assieme alle basi musicali.

Ok Prendi La Chitarra ed Iniziamo

Corso In Formato Digitale Con Accesso Immediato Online

Ecco Cosa Dicono I Miei Studenti:

Fin qui tutto OK! Lezioni semplici e simpatiche come sempre. Grazie Antonio!

Edo Campi

Ottimo corso di contorno a quello che già' sto seguendo!

Valentino Orazio Cacciola

Ciao Antonio! Avendo ultimato poco tempo fa il tuo corso di chitarra solista, non ho trovato alcuna difficoltà nel percorso di questa serie di lezioni. Ritengo comunque interessanti questi piccoli fraseggi come spunto iniziale per poter poi svilupparne di nuovi e personali in un'improvvisazione blues che non ha mai fine... ed è questo il bello! Grazie!

ROBERTO VALTULINI