Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Wish You Were Here

Sono ben pochi gli appassionati della chitarra che non amano la musica dei Pink Floyd e le schitarrate di David Gilmour.

Wish You Were Here é sicuramente uno di quei brani che ha ispirato generazioni di chitarristi in tutto il mondo ed oggi voglio mostrati come poter suonare entrambe le parti di chitarre dell'intro.

Wish You Were Here Performance

Riff di Chitarra Intro

Il brano dedicato a Syd Barret inizia con uno dei riff più memorabili della storia della chitarra. Suonato con una 12 corde, si basa su 3 semplici diteggiature di accordi aperti.

Le note degli accordi sono in effetti identiche nel registro alto ed é il movimento del basso che, non solo crea il famoso riff, ma accentua il cambio dell'armonia. Siamo in tonalitá di Em e gli accordi sono Em7, G & A7sus4.

Ok! Ora di imbracciare la chitarra ed imparare il Riff  

Assolo di Chitarra Intro

Il solo appare nella seconda metá dell'intro ed usa la pentatonica di Em in posizione aperta che ci permette di usare le corde a vuoto. C'é ben poco da dire, facciamo parlare la musica.

Partitura & Tablatura

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.