Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Vibrato Stile BB King

Il Vibrato è una di quelle articolazioni che può diventare il Marchio di un chitarrista, proprio come nel caso del grande BB KING.

Basta ascoltare una nota è subito riconosciamo che è dietro alla chitarra. In questa lezione tutorial di chitarra elettrica voglio analizzare la sua tecnica del vibrato con la speranza di darti qualche spunto in più per sviluppare il tuo sound.

Imparare diverse tecniche ed analizzare lo stile dei nostri chitarristi preferiti è sicuramente un buon esercizio non solo per capire come ottenere le loro sonorità, ma anche per accrescere la nostra musicalità nella ricerca di un nostro stile personale.

BB King aveva un modo tutto suo per suonare il vibrato ed aggiungere più colore alle note, infatti non usava solo le dita ma bensì tutta la mano sinistra, che era completamente libera e si muoveva velocemente.

Questa tecnica è molto efficace per aggiungere coloro ed emozioni ad una nota, ma bisogna stare attenti a non esagerare con un'overdose di vibrato. Usala principalmente sulle note di risoluzione di una frase quando la nota rimane per un semiminima o più.

Il Vibrato Stile BB KING
Se trovi le mie lezioni gratuite interessanti, c'è un solo modo per ringraziarmi. Condividi su Facebook & clicca Mi Piace 😊
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.