Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Usa Sempre Le Note Giuste

Ti sei mai domandato come fanno i professionisti a suonare sempre le note giuste quando improvvisano o scrivono un assolo per chitarra?

Sviluppare un buon orecchio è importante per chi si avvicina al mondo dell'improvvisazione e della chitarra solista in generale, ma non sempre l'istinto e la musicalità possono aiutarti.

Avere una chiara idea di alcuni concetti teorici e capire l'armonia base del brano ti potrà sicuramente aiutare, non solo a suonare sempre le note giuste ma anche a sviluppare le tue idee melodiche ed uscire da alcuni stereotipi e frasi fatte.

In questa lezione voglio introdurre il concetto di Note Guida. Questa tecnica non è esclusiva alla chitarra ma é in effetti usata da ogni musicisti per creare delle melodie di successo.

Cosa sono le Note Guida?

Non sono altro che le note che compongono gli accordi, altresí note come gli arpeggio. Partire dalla nota della scala giusta e sopratutto risolvere la frase sulla nota giusta, può fare una grossissima differenza nelle melodie che costruisci e può aiutarti a suonare meglio anche sui giri di accordi più complessi.

Lo studio degli arpeggi e consolidare la tecnica dell'uso delle Note Guida, deve far parte dell'esercizio quotidiano di ogni musicista che vuole continuare a migliorarsi nell'improvvisazione.

 Usa Sempre Le Note Giuste

Per chi volesse saperne di più e migliorarsi nell'improvvisazione, tratto lo studio degli arpeggi e Note Guida nel mio CORSO AVANZATO DI CHITARRA SOLISTA & CORSO DI CHITARRA BLUES

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.