Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Thunderstruck Il Riff

Riffs Famosi Chitarra - Per questa lezione di chitarra elettrica guarderemo a questo famoso riff degli AC/DC, il primo singolo estratto dall'album The Razors Edge.

Il Riff è stato composto sulla sola 2° corda, dove usiamo il B aperto alternato con le altre note della scala di E Maggiore per creare quella serie di arpeggi e melodia che ormai conosciamo bene.

Per suonarlo correttamente è indispensabile avere una buona tecnica di pennata alternata.

Ottenere ogni singola nota pulita ed a tempo potrebbe essere una bella sfida a queste velocità per chi non ha dimestichezza con questa tecnica, il che lo rende un buon esercizio di riscaldamento.

Come al solito consiglio di partire piano con il metronomo ed imparare un pezzo/battuta alla volta, finché riesci a suonare il tutto correttamente ed a tempo.

Poi piano piano inizia ad aumentare la velocità finché riesci a suonare con la base musicale che trovi disponibile sotto il video. Thunderstruck

SERIE RIFFS FAMOSI CHITARRA: THUNDERSTRUCK

Se trovi le mie lezioni gratuite interessanti, c'è un solo modo per ringraziarmi. Condividi su Facebook & clicca Mi Piace 😊

TAB & MP3

Scarica la partitura con TAB & base musicale di questo riff per chitarra

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.