Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Suona Assoli In Ogni Tonalità Immediatamente

Vuoi imparare a suonare assoli in tutte le tonalità senza conoscere la teoria?

Questo è un semplice trucco per iniziare a suonare assoli in tutte le tonalità immediatamente anche se non conosci la teoria musicale.

La chitarra fa un largo uso di diteggiature di accordi e scale che ci permettono di suonare immediatamente anche se non sappiamo in effetti le note che stiamo suonando.

Nonostante questo approccio possa sembrare un trucco sleale, in effetti è proprio cosi che anche i grandi chitarristi hanno imparato a suonare.

Ovviamente conoscere la teoria ti può aiutare a suonare meglio ma questo trucchetto ti permetterà di iniziare a vedere risultati senza troppi sforzi ed ecco perché lo consiglio a tutti coloro che si stanno avvicinando alla chitarra.

DITEGGIATURA DELLA PENTATONICA

Questa diteggiatura della pentatonica è senza ombro di dubbio la scala per eccellenza sulla chitarra ed è stata usata per pennare alcuni degli assoli più memorabili della storia del Rock...quindi è un ottimo punto di partenza anche per te!

Conoscere questa diteggiatura ti permetterà di iniziare ad improvvisare/suonare qualche assolo. Con un po di esercizio ed esperienza vedrai che diventerà sempre più facile usarla ed ottenere dei risultati melodici.

Nota che le note in rosso indicano la Radice della scala (in chiave minore in questo caso) quindi puoi semplicemente spostare la diteggiatura su e giù per il manico della chitarra per riuscire istantaneamente a suonare in ogni possibile tonalità.

La radice della tonalità maggiore si trova sulla nota segnata con la 3b.

SUONA ASSOLI DI CHITARRA IN OGNI TONALITÀ

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.