Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Strap Lock Chitarra Con Una Birra

Strap Lock Artigianali

Questo video potrebbe veramente salvare la tua chitarra da una brutta caduta, quindi prenditi 4 minuti di relax e guardalo fino alla fine.

Come forse avrai già notato, il sistema standard della tracolla e bottone, che ci permette di suonare in piedi, ha delle pecche e non è 100% sicuro.

Sarà successo anche a te di ritrovare la tua amata compagna a terra dopo un momento di euforia, semplicemente perché la tracolla è uscita dal bottone che la reggeva.

Per ovviare a questo inconveniente, che potrebbe causare seri danni ad uno strumento, sono stati sviluppati dei sistemi chiamati "strap lock" o "ganci di sicurezza per tracolle", che ci permettono di avere un aggancio più sicuro della tracolla ed evitare che la nostra amata faccia un brutto volo.

Guarderemo innanzi tutto ad un sistema della Schaller  - montato sulla mia Telecaster - che è rinomato come la Rolls Royce degli strap lock.

Con questo sistema (o simili) puoi dormire su sette cuscini quando fai le tue piroette sul palco ma ovviamente ha un costo, anche se minimo.

 

Soprattutto quando inizi ad avere diverse chitarre e vuoi salvaguardare il tuo investimento nello strumento senza spendere una lira, c'è un sistema molto semplice grazie alla birra Grolsh.

Entrambi i sistemi sono usati da professionisti e non in tutto il mondo e la scelta su quale implementare è tua.

Che sistema usi per come strap lock? Condividi la tua esperienza lasciando un commento.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.