Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

RIP Johnny Winter

Il leggendario chitarrista blues Johnny Winter è morto all'età di 70 anni. Particolarmente noto per la sua tecnica con lo slide ed i suoi riff veloci stile Texas Blues.

Nato a Beaumont, in Texas nel 1944, Johnny è rimasto attivo nella scena musicale per oltre cinque decenni, guadagnandosi il plauso sia come chitarrista che come produttore discografico.

La sua grande occasione arrivò durante l'apertura di uno show per Mike Bloomfield nel 1968. Quella sera Johnny catturò l'attenzione della Columbia Records, che in breve lo firmò con un lucroso anticipo di $600.000, il più grande mai ricevuto in quel periodo.

Negli anni a seguire, Winter pubblicò quasi 20 album seguiti da energetici tour mondiali, portando a sette nomine al Grammy e al riconoscimento come il 63° miglior chitarrista dalla rivista Rolling Stone.

In aggiunta al suo lavoro da solista, Winter ha prodotto tre album per Muddy Waters per i quali ottenne tre Grammy Awards. Winter rimase attivo fino alla sua morte. Non solo aveva un una serie di prossime date, ma era in procinto di lanciare un nuovo album intitolato STEP BACK il 2 settembre.

Prendiamo alcuni minuti per ricordare il suo contributo alla musica ed alla chitarra blues

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.