Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Qual'è Il Microfono Migliore Per Registrare La Chitarra Acustica?

Oggi facciamo un test con 3 tipi di microfoni diversi per vedere quale funziona meglio per registrare una chitarra acustica.

Nonostante questi siano microfoni relativamente abbordabili danno risultati stellari e sono spesso presenti anche nell'arsenale di grandi studi di registrazione. 

Microfoni Consigliati

SHURE SM7B

  • UN SOLO MICROFONO PER TUTTO: Registrazione in studio, home recording, podcasting e streaming; L'SM7B è il microfono su cui fanno affidamento cantanti, podcaster e streamer più affermati al mondo.

SE Electronics X1R Ribbon

Microfono dall'ottimo rapporto qualità-prezzo per ottenere un sottile suono a nastro utile in molte applicazioni

Rode NT2A

Uno dei microfoni a condensatore nella fascia media che da dei risultati stellari e suoni cristallini. Il Rode NT2A è molto affidabile e versatile.

 SE DM1 Dynamite

Il DM1 DYNAMITE è un pre-amplificatore in linea attivo ultra-sottile che si inserisce perfettamente tra il microfono e il pre microfono, fornendo un enorme gain di +28dB pulito e trasparente per tutti i microfoni a nastro dinamici e passivi, perfetto per podcast, registrazione o suono dal vivo.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.