Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

MasterClass Improvvisazione Melodica

In questa Masterclass di chitarra elettrica guarderemo ad alcune tecniche per sviluppare un buon senso melodico nell'improvvisazione. Spesse volte gli studenti imparano licks e frasi, ma hanno difficoltà a metterle in pratica ed internalizzarle così da poterle usare estemporaneamente nell'improvvisazione. Ecco alcuni esercizi e tecniche che ti aiuteranno a trovare la tua voce sullo strumento e sviluppare il tuo senso melodico.

Sviluppare o migliorare il proprio senso melodico nell’improvvisazione è la ricerca costante di ogni musicista. Questi esercizi ti aiuteranno ad imparare ed assimilare i licks che studi. Imparare nuovi licks è un aspetto importante della didattica per sviluppare un buon senso melodico in un determinato stile musicale. Ma imparare licks a se stanti non è il goal finale. Ancor più importante e riuscire a farli propri, studiare tutte le diverse possibilità così che possano iniziare a far parte del tuo arsenale musicale e vengano spontanee nell’improvvisazione. Diventa uno SPONSOR di questo canale ed aiutaci a continuare a fornire materiale didattico gratuito su YouTube. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza.

MASTERCLASS di Chitarra Elettrica - Improvvisazione Melodica

Segui il link per diventare uno SPONSOR e scaricare l'ebook di questa Masterclass

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.