Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Lick Country Pennata Ibrida

Le pennata ibrida è una tecnica chitarristica che richiede l'uso del plettro assieme alle dita per creare delle sonorità più dinamiche rispetto al solo uso del plettro. 

Mentre il plettro ci permette di suonare licks più veloci, in tanti apprezzano anche l'uso delle dita in quanto offrono una sonorità più naturale e dinamica.

La pennata ibrida ci consente di avere un buon mix tra le due tecniche/sonorità e trova il suo posto non solo negli stili più tradizionali quali country & blues, ma anche nel rock progressivo.

Ci sono diversi modi per poter suonare la pennata ibrida e spesso la scelta viene dettata dalla melodia che stai suonando o da una preferenza personale. 

Solitamente vediamo l'uso del medio e dell'anulare assieme al plettro. Nella tablatura troverai le iniziali delle dita da usare sotto la nota (m o a).

Nel lick in questione siamo su un accordo di A7 dove utilizziamo la scala blues di A. Il lick ha delle reminescenze dello stile di Mark Knopfler che si rifà molto alla musica country è che predilige l'uso delle dita al plettro.

TAB & MP3

Scarica la Tablatura e base musicale di questa lezione.

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.