Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Immigrant Song Led Zeppelin

Anche se non sei un appassionato sfegatato dei Led Zeppelin come lo sono io, son sicuro che avrai sentito il riff dell'Immigrant Song diverse volte nella tua vita.

Per questo tutorial di chitarra rock ho preparato la video lezione accompagnata anche dalla base musicale ed il PDF con Partitura & Tablature di questo mitico riff di chitarra rock. Il Riff si basa principalmente su un F# suonato in 2 ottave e l'utilizzo di accordi aperti e barré.

Come puoi vedere il livello di difficoltà richiesto per suonare il riff non è dei più alti, ma ovviamente il tutto è estremamente musicale ed accattivante.

Per ottenere il suono di questo riff uso la mia amata Tokai Love Rock replica di una Gibson Les Paul, che è appunto la chitarra prescelta da Jimmy Page.

Giusto una curiosità per chi non lo sapesse, la Tokai è una ditta giapponese che produce repliche della Gibson e Fender così accurate che non gli è consentito di venderle in diverse nazioni occidentali per ragioni di copyright.

Clicca qui per scaricare la TAB & BASE MUSICALE

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.