Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Il Segreto di Keith Richards - Accordatura Open G

Ecco il segreto dietro i riffs di Keith Richards, il famigerato chitarrista dei Rolling Stones.

Stanco dei soliti riffs & accordi, ad un certo punto della sua carriera Keith ha scoperto l'Accordatura Aperta di G cha a dir suo gli aprí un nuovo mondo....ed il resto è Storia.

In effetti l'accordatura è alquanto semplice da usare e da delle belle sonorità piene con ben pochi sforzi. Dall'accordatura standard basta accordare giù di 1 Tono la 6", 5" & 1" corda cosí da avere D G D G B D.

Adesso le corde a vuoto ci danno un accordo di G con radice sulla 5" corda e spostando la diteggiatura con un semplice barré, otteniamo degli accordi maggiori. Aggiungendo il medio e (a volte) l'anulare è possibile creare dei semplici ma efficaci riffs come dimostro nel video.

Un'altra curiosità è che Keith decide di non montare la 6" corda in quanto in effetti non la usa. In questo modo non intralcia il lavoro della seconda chitarra e basso. Da qui il suo famoso detto: 5 Corde, 2 Dita & 1 Buco di....     

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.