Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Il Compressore - Perchè Ti Serve, Come Funziona & Tipici Errori

Il compressore è uno di quegli effetti spesso incompreso ma fondamentale per creare un buon suono che abbia un suo spazio in un mixaggio sia dal vivo che in studio. 
 
Ma non è tutto rose e fiori, il compressore è una lama a doppio taglio e se non sappiamo come usarlo, sarà semplicissimo rovinare una buona traccia.
 
In questa video lezione non solo ti mostrerò i diversi parametri e come usarli, ma guarderemo graficamente a come altera la Wave della traccia e ad alcuni tipici errori.
 
Per questo esempio usiamo la simulazione di un compressore leggendario l'1176 dell'Universal Audio e lo mettiamo nella scheda audio prima di registrare la traccia in Logic. In questo modo stiamo registrando la traccia compressa ed è più facile capire la sua funzione. 
 
La semplicità di un compressore classico come l'1176 è un grosso vantaggio per il musicista che non ha molta esperienza e/o vuole ottenere un buon suono al volo, senza doversi perdere in un mondo di parametri.
 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.