Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

I Miei 10 Chitarristi Preferiti

Ecco la lista dei miei 10 chitarristi preferiti e il perché mi piacciono così tanto.

Questa è una domanda che mi viene posta spesso e quindi ho pensato di fare un video e condividere le mie influenze e preferenze.

Ci sono veramente tanti chitarristi degni di nota che ho ascoltato e studiato nel corso degli anni, ma in questo video voglio giusto condividere con te quelli che hanno segnato - per una ragione o l'altra - il mio cammino personale con la chitarra.

I Miei 10 Chitarristi Preferiti

1. David Gilmour

Il "primo amore" non si scorda mai. Fu proprio grazie alle "svisate" del chitarrista dei Pink Floyd che da ragazzino decisi di intraprendere la strada delle 6 corde. Grazie David!

2. Steve Vai

Il mio passo successivo fu dal Rock Spichedelico ai virtuosismi di questo maestro della chitarra Rock/Metal.

3. Eric Johnson

Grazie ai DVD del G3 scoprii Eric Johnson che aprii un altro mondo, un ponte tra il Rock & la Fusion.

4. Wes Montgomery

Il passaggio al jazz fu un momento molto importante per me e Wes Montgomery è sicuramente il chitarrista di quel periodo che ho apprezzato di più per le sue capacità melodiche e per aver portato il sound del jazz al grande pubblico.

5. Larry Carlton

Il passaggio dal Jazz Classico al mondo della Fusion fu dovuto alle magiche note di Larry Carlton. Uno di quei musicisti che ha bisongo di poche note per raccontare una storia.

6. Robben Ford

In quello stesso periodo mi acvvicinai anche alla musica di Robben Ford. Grande chitarrista che riesce ad introdurre tecniche, scale ed armonie Jazz nel Blues con grande musicalità.

7. Phil Keaggy

Uno dei padri della chitarra moderna. Phil non è solo un grande cantautore, ma anche un virtuoso sia sulla chitarra elettrica che l'acustica.

8. Jeff Golub

Anche lui è stato un uomo di poche note, ma sempre quelle giuste! Grande chitarrista Blues & Smooth Jazz di cui ho sempre apprezzato la grande musicalità.

9. Chuck Loed

Chitarrista di una grande tecnica e musicalità. Oltre ad essere un produttore Newyorkese molto rinomato nel mondo Jazz ed avere una lunga carriera come solista, ha anche militato in numerose band d'eccezione quali Four Play & Steps Ahead.

10. Tommy Emmanuel

A volte ho dubbi che Tommy sia un extra terrestre! Uno di quei pochi chitarristi che riesce a suonare di tutto sempre a grandissimi livelli.

Quali sono i tuoi chitarristi preferiti e perché?

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.