Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

I 10 Chitarristi Più Ricchi Del Mondo

Uncategorized

Accanto al cantante, i chitarristi sono i membri più riconosciuti ed apprezzati di una band.

Rubano tutti gli assoli, scrivono le canzoni e non dimentichiamoci che alcuni dei riff più memorabili della storia del rock sono stati scritti su una chitarra.

Non c'è quindi da meravigliarsi se alcuni dei musicisti più ricchi suonino la sei corde.

Ecco la lista dei 10 chitarristi più ricchi al mondo:

 

10. TOM PETTY - $75 MILIONI

Tom Petty & The Heartbreakers hanno pubblicato 13 album nel corso della loro quasi quarantennale carriera, e venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo.

Nonostante il successo della band, Il primo album da solista di Tom Petty, Full Moon Fever, è stato originariamente rifiutato dalla sua casa discografica.

Una bella svista considerando che oggi è ben 5 volte disco di Platino. Alla sua scomparsa a causa di un arresto cardiaco, Tom ha lasciato agli eredi un patrimonio di circa $75 Milioni.

9. ANGUS YOUNG - $140 MILIONI

La batteria che alimenta il suono elettrizzante degli AC/DC, Angus Young ha fondato il gruppo con suo fratello Malcolm nel 1973.

Ma i due non hanno suonato sempre assieme. C'era un tempo in cui Malcom non voleva neanche che il fratellino entrasse nella sua stanza.

Quando infine un fatidico giorno Malcom chiese gli di unirsi alla Jam Session dela Band fu un completo shock.

Da allora gli AC/DC hanno venduto 200 milioni di copie e continuano ad esibirsi tutt'oggi. Il valore netto di Angus è stimato a $140 milioni.

8. THE EGDE - $200 MILIONI

David Evans - noto con il nome d'arte The Edge - è il leggendario chitarrista degli U2.

The Edge è diventato famoso per il suo uso intricato di effetti ed in particolare il suo uso dei delay è diventato un elemento ben noto del suono degli U2.

Nonostante The Edge abbia un arsenale di chitarre, effetti, pedali ed amplificatori sembra che ad oggi non abbia ancora trovato quello che cercava...se voi l'avete trovato lasciate un commento per farci sapere dov'è.

Con 170 milioni di dischi venduti e The Edge valore netto è stimato a $200 milioni.

7. DAVE MATTHEWS - $250 MILIONI

Originario del Sud Africa si trasferisce con la famiglia negli Stati Uniti da adolescente.

È il front man della Dave Matthwes Band da oltre 20 anni ormai e tra il 2000 al 2010 ha venduto più biglietti di qualsiasi altro gruppo in Nord America.

La band è molto dedicata alla comunità ed ha una propria ente di beneficenza tramite la quale hanno donato oltre $15 milioni a diverse cause. Il suo valore netto è di circa $250 milioni.

6. ERIC CLAPTON - $250 MILIONI

Slowhand non ha certo bisogno di presentazioni e la sua carriera spazia per oltre 5 decenni.

Eirc è l'unico artista ad essere stato incluso nella Rock & Roll Hall of Fame per ben 3 volte. Per la sua carriera solista e per la sua collaborazione con gli Yardbirds ed i Cream.

Il suo valore netto è stimato a $250 milioni

5. DAVE GROHL - $260 MILIONI

Dave è un multi-strumentista ed inizia la sua carriera come batterista della punk/rock band Nirvana.

Dopo la morte di Kurt Kobain, collaborò brevemente con Tom Patty ma poi decise di dedicarsi ad un suo progetto personale, i Foo Fighters dei quali diventa il cantante chitarrista.

Con i Foo Fighters ha vinto diversi Grammy tra cui 4 per il miglior album rock. Il suo valore netto è di $260 milioni.

4. BRUCE SPRINGSTEEN - $300 MILIONI

Ha iniziato nel mondo della musica nel lontano 1965 ma ha trovato il successo internazionale con Born to Run solo del 1975.

É uno degli artisti più venduti al mondo con oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo.

La sua musica, che spesso si concentra sul "sogno americano" e la vita di tutti i giorni, gli è valsa oltre 20 Grammy Awards, due Golden Globe e un Academy Award.

È accompagnato dalla famosa E Street Band. Valore netto $300 milioni.

3. TOBY KEITH - $320 MILIONI

Toby Keith è una delle figure più riconoscibili nella musica country di oggi, nonché uno degli artisti di maggior successo nel genere.

I suoi primi quattro dischi hanno raggiunto o superiore il disco d'oro negli Stati Uniti e il suo singolo di debutto "Should Have Been a Cowboy" è la canzone country più suonata degli anni '90 con 3 milioni di apparizioni nelle stazioni radio.

Il suo valore netto è di $320 Milioni.

2. KEITH RICHARDS - $340 MILIONI

Oltre che per aver quasi messo a fuoco la Villa Playboy, Richards è famoso per essere il chitarrista dei Rolling Stones con i quale ha pubblicato trenta album in studio, diciotto album dal vivo e venduto più di 250 milioni di copie.

La rivista Rolling Stone li colloca al quarto posto nella classifica dei più grandi artisti di tutti i tempi. Il suo valore netto è di $340 Milioni.

1. JIMMY BUFFET - $400 MILIONI

Il cantante chitarrista inizia la sua carriera negli anni 60 come artista da strada.

Arriva al grande successo grazie al suo stile rilassato ricavato mischiando musica country, folk, pop e tropicale.

Oltre alla sua carriera musicale, Buffet è anche uno scrittore di successo e ha diversi altri interessi commerciali tra cui, Casinò, Ristoranti, Birra & Video Giochi.

La sua fortuna è stimata a circa $400 milioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.