Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Hai Il Talento Per Imparare a Suonare La Chitarra!?

Ciao ragazzi in questo video voglio parlare del talento e come scoprire se tu hai il talento necessario per imparare a suonare la chitarra o qualsiasi altro strumento.

Che Cos'è Il Talento?

in tanti mi vengono a dire "Antonio non rieso a suonare, forse ho talento o non sono portato per imparare a suonare la chitarra" il che spesse volte non sono d'accordo.

Alcuni pensano che impara a suonare la chitarra sia come andare in bicicletta Sulla bicicletta vai una volta, cadi, vai la seconda volta, cadi, infine dopo un po riesci a rimanere in equilibrio ed hai imparato per tutta la vita.

Purtroppo con la chitarra o qualsiasi altro strumento non è così! Non è facile ragazzi, non basta mezz'oretta per imparare a suonare uno strumento come si deve.

Ci vuole l'esercizio giusto e la costanza nel tempo. Esercitandosi costantemente piano piano uno raggiunge i diversi livelli di preparazione e riesce a suonare meglio la musica che gli piace.

Certo ci sono alcuni casi "rari" dove lo studente riesce già da subito a suonare qualcosa anche senza troppi sforzi, ma molte volte ho notato che questo sia più uno svantaggio che un vantaggio.

Perché?

Ho avuto alcuni studenti molto portati che riuscivano giaà da subito a suonare i primi accorid e scale all'inizio ma che si bloccavano quando arrivava il momento di fare gli esercizi un po più difficili o suonare brani più complessi.

Perché? Be da quello che ho capito, non avevano quella passione e quella costanza necessaria per imparare e superare gli ostacoli più ardui.

Quindi essere "portati" in effetti non è sempre un vantaggio  o l'unico vantaggio - perché poi quando arriva il momento di esercitarsi e di mettere giù le ore allora lì in tanti si bloccano.

Il Vero Talento

Se vuoi spere se hai il talento necessario devi vedere se hai quel fuoco dentro di te che ti spienge a continuare ad esercitarti finché raggiungi i risultati desiderati.

Quando ritorni a casa o ti svegli la mattina pensi alla chitarra? Vuoi imparare quel brano o perfezionare quell'assolo sul quale stai lavorando?

Se hai questa passione allora significa che hai il vero talento necessario per imparare. Perché'cosí ogni volta che lavori su un nuovo brano/canzone/assolo e avrai lo stimolo di continuare ad esercitati finché il tutto diventa semplice, fluido e musicale.

La cosa bella della chitarra e che ti ridá quello che gli dai

Quindi non pensiamo che se un brano non ci riesce bene significa che non abbiamo talento, è normale che non sia semplice suonare, soprattutto all'inizio.

Se hai quel fuoco che ti spinge a esercitarti finché ti riesce bene allora hai tutto l'occorrente per imparare a suonare. L'unica altra cosa di cui hai bisogno per vedere risultati velocemente è qualla di seguire un corso di chitarra adatto al tuo livello, sia esso online o di persona.

Tutti hanno bisogno di una guida e di un metodo che gradualmente li porti passo passo ad imparare tutti quanti gli aspetti necessarie per diventare un buon musicista.

Perché? Perché é più facile seguire una guida o un maestro che ti mostra la retta via che cercare di re-inventare la ruota. Quindi ecco questo qui è il mio concetto che volevo condividere oggi

Il talento non esiste, il vero talento è la passione!

Se hai la passione non farti fermare da nulla, continua sulla tua strada e vedrai che i risultati arriveranno.

COME SAPERE SE HAI IL TALENTO

KEEPING IT SIMPLE BY TOMMY EMMANUEL

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.