Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Come Imparare a Suonare La Chitarra Da Autodidatta

Uncategorized

Come Imparare a Suonare La Chitarra Da Autodidatta?

Si Può Fare? Come? Alcuni dei più grandi chitarristi dei nostri giorni sono rinomati per il fatto di aver imparato a suonare da autodidatta ma... non è tutto rose e fiori.

Allo stesso tempo va anche detto che in tanti cercano di imparare da soli senza vedere mai risultati concreti.

PERCHÉ ALCUNI RIESCONO E TANTI NO? Queste sono alcune domande che mi vengono poste molto spesso da chi si avvicina alla chitarra ed ecco i miei pensieri e consigli al riguardo.

Innanzi tutto va detto che è certamente possibile imparare lo strumento da autodidatta. Soprattutto oggi giorno, c'è molto materiale didattico in circolazione dal quale lo studente può attingere per migliorarsi ed imparare.

Anche se richiede un po più dedizione e ricerca, può essere un'esperienza liberatoria che ci permette di studiare la musica e le tecniche che più ci appassionano. MA...

Il voler imparare da autodidatta non dovrebbe essere una scusa per "palleggiare", trascurare le nozioni tecniche/teoriche indispensabili per il livello e non seguire un metodo concreto.

Quel tipo di autodidatta, inganna se stesso e non vedrà i miglioramenti che vorrebbe

"Non Esiste il Metodo Perfetto"

Sia che tu voglia imparare a strimpellare oppure voglia raggiungere traguardi più alti, ci sono veramente tanti percorsi per imparare a suonare la chitarra che possono aiutarti raggiungere il livello desiderato.

Il concetto più importante che vorrei trasmettere a chi vuole qualcosa di più del semplice strimpellare qualche accordino e che "non esiste il metodo perfetto" ma il nostro è un cammino con lo strumento e dobbiamo essere aperti alla sperimentazione ed a continuare a migliorarci.

Ogni metodo di apprendimento - insegnante privato, corso dal vivo, Masterclass, DVD, libri, riviste, corsi di chitarra online - ha i suoi vantaggi e svantaggi e limitarsi ad un solo metodo a mio avviso è controproducente e limitativo.

Quindi in essenza il mio consiglio è che tutti dovremmo essere autodidatti - in un modo o nell'altro - e continuare ad imparare dalle sorgenti che più si addicono al nostro stile di apprendimento.

UNISCITI AL GRUPPO FACEBOOK DI LCM

IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA DA AUTODIDATTA

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.