Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Chitarra Solista: Albert Collins Lick

Ecco un nuovo lick blues tratta dal mio metodo di chitarra blues nello stile di Albert Collins.

Albert era un chitarrista/cantante blues americano con una tecnica tutta sua particolare. Usava le dita invece del plettro e si avvaleva dell'uso di un Capo per suonare tutti i suoi soli.

L'uso del capo gli permetteva di avere sempre la prima diteggiatura della scala blues sul "primo" tasto, proprio come se suonasse sempre in un blues in E.

Quando usi questa tecnica sulla chitarra solista non importa in che tonalità sei, le diteggiature sono sempre uguali, permettendoti di suonare anche le corde a vuoto.

Anche se nella TAB ho messo le pennate, segui le indicazioni del video per quanto riguarda la tecnica della mano destra.

Albert usava le dita e non il plettro per suonare le corde ed aveva sviluppato una tecnica tutta particolare, usava l'indice ed il medio alternati sulle prima 4 corde ed il pollice per suonare le 2 corde più basse.

Albert Collins Lick 1_0001

Veniva chiamato il Maestro Della Telecaster in quanto era inseparabile dalla sua Tele come puoi vedere dalla foto.

Questo lick blues è tratto dal mio nuovo metodo di chitarra blues "101 Killer Licks" nello stile di alcuni dei più grandi chitarristi del rock/blues  

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.