Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Chitarra Country: E Arpeggio Lick

Ecco un nuovo lick per chitarra country nello stile di Chet Atkins. Mr Atkins è stato uno di più grandi innovatori del suo tempo ed il precursore di molte tecniche che sono state poi usate in generi musicali più estremi quali il tapping e lo sweep picking.

In questa lezione di chitarra imparerai come il grande chitarrista usava gli arpeggi e lo sweep picking per costruire frasi di grande effetto sonoro.

Nel diagramma qui a fianco troverai la diteggiatura dell'arpeggio usato in questa lezione di chitarra che si basa sulla diteggiatura mobile del LA con radice sulla 5° corda.

Quando lo suoni fai attenzione allo sweep picking ed al legato che potrebbero spiazzarti nell'esecuzione. 

Se queste tecniche sono usate bene ti permetteranno di suonare - con un po di pratica - il lick a velocità di esecuzione senza tanto sforzo.

Tecniche Per Chitarra
  • Sweep Picking: Mantieni il movimento del plettro sempre costante sia quando suoni l'arpeggio ascendente che discendente
  • Legato: Le note suonate con Hammer-On & Pull-Off devono avere lo stesso volume e chiarezza di quelle pennate
Tratto lo studio degli arpeggi ed il loro utilizzo nei diversi stili nel mio CORSO AVANZATO DI CHITARRA SOLISTA che puoi acquistare nel mio Negozio.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.