Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Capotasto Parziale Kyser K-Lever

Capotasto Mobile Per Chitarra

Nonostante alcuni ci possano accusare di esser pigri per non voler suonare i barré o posizioni di accordi difficili, ritengo che ogni buon chitarrista dovrebbe avere almeno un buon capotasto mobile nel suo arsenale.

Non è una questione di pigrizia ma bensì di sonorità. I capotasti mobili infatti, ci permettono di creare delle sonorità molte belle col nostro strumento che spesso sarebbero impossibili da ottenere in altro modo.

La cosa si fa ancor più interessante quando introduciamo dei capotasti parziali come quelli illustrati in questa lezione di chitarra. La funzione principale dei capotasti K-Lever della Kyser è quella di ottenere il sound delle accordature aperte più comuni in accordatura standard.

Ciò li rende estremamente utili dal vivo quando si vuole cambiare accordatura al volo, senza dover tediare il pubblico con le nostre barzellette. In questo caso, andiamo un passo avanti ed iniziamo ad utilizzare i capi in modo ancor più creativo. La chitarra è accordata in Drop-D e sto usando due K-Lever della Kyser per ottenere un'accordatura aperta di D che apre un nuovo mondo di possibilità.

Video Tutorial

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.