Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

Aint Talkin Bout Love

In questa lezione di chitarra elettrica imparerai questo mitico riff dei Van Halen tratto dal loro album di debutto.

Eddie - per chi non lo sapesse - è il chitarrista e co-fondatore della band assieme al fratello batterista Alex Van Halen ed è uno di quei pochi chitarristi al mondo che può vantarsi di aver cambiato il mondo della chitarra per le generazioni a venire, creando un nuovo sound nel mondo del rock/metal.

Famoso soprattutto per la sua eclettica tecnica del tapping, Eddie non è solo un virtuoso della chitarra solista ma anche un grande chitarrista ritmico, riuscendo a creare dei riff interessanti ed aggressivi.

Il riff si basa sul trucco dei 3 accordi in tonalità di Am ed è pieno di tecniche tipiche della chitarra elettrica, tra i quali: giochi di leva, palm muting & armonici artificiali.

Riuscire ad ottenere un buon palm muting su tutte le corde mentre si suona l'arpeggio iniziale è forse la parte più difficile nell'eseguire il riff, quindi ti consiglio di prestarvi particolare attenzione.

Partitura & Tablatura Del Riff

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.