Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

5 Trucchi Per Impressionare I Tuoi Amici Con La Chitarra Elettrica

Ecco i miei 5 trucchi per chitarra elettrica che ti permetteranno di impressionare i tuoi amici anche se sei alle prime armi.

Se non sei alle prime armi, rimani con noi, son sicuro che anche tu imparerai qualcosa di nuovo. La chitarra elettrica è uno di quegli strumenti che ci permette di ottenere molte sonorità ed effetti suggestivi senza grossi sforzi o grandi abilità tecniche.

Per questa lezione guarderemo a 5 dei miei trucchetti preferiti che possiamo ottenere dallo strumento.

Questi trucchetti lasceranno i tuoi amici a bocca aperta e penseranno che sei il prossimo Eddie Van Halen.

1. Power Chords

Questi sono i Re degli accordi per chitarra elettrica e sono stati usati per pennare molti riff di grande successo. I Power Chords sono accordi di grande effetto e semplicità e la cosa più bella e che sono super semplici da suonare.

Basta conoscere una sola diteggiatura per suonare tutti gli accordi.

2. La Pentatonica

La Pentatonica è la Regina delle scale e questa semplice diteggiatura non è solo molto semplice da suonare, ma funziona bene sulla maggior parte dei giri armonici tipici del pop/rock.

Adesso che la conosci anche tu, puoi iniziare a svisare qualche assolo e imparare nuovi licks.

3. La Leva

L'uso della leva ci permette di ottenere delle sonorità impossibili da emulare su qualsiasi altro strumento. Imparare ad usarla non richiede nessuna preparazione o studio estensivo.

Usala per ottenere vibrati stravaganti, creare degli scoop o anche delle variazioni melodiche.

4. Armonici

Gli armonici sono anch'essi un trucchetto esclusivo degli strumenti a corda e possono offrire degli effetti molto belli sulla chitarra elettrica. Soprattutto aggiungendo un po di distorsione è facile diventare l'eroe del palco.

Ecco come possiamo ottenere degli armonici artificiali e naturali.

5. Pick & Power Slide

Basta sfiorare le corde della chitarra elettrica e succede qualcosa di magico! Ecco un'altra tecnica di grande effetto che può essere usata come introduzione ad un assolo o una sezione della canzone che richiede una marcia in più.

5 Trucchi Per Chitarra Elettrica

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.