Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

5 Miti Del Chitarrista Principiante

Ecco 5 Miti Che Ogni Chitarrista Principiante Deve Sapere Non Esistono! Queste credenze popolari hanno fermato molti dal raggiungere il loro potenziale con la chitarra e la musica, il che è un bero e proprio peccato.

Ora di finirla! Non è vero! In questo video voglio sfaldare questi miti una volta per tutte, sperando di aiutare gli studenti ad avere una miglior esperienza nel loro cammino con lo strumento.  

5 MITI DEL CHITARRISTA PRINCIPIANTE

 

1. Talento Vs Pratica

Ricordati, il Talento non esiste! Nessuno è nato con doti soprannatuali e la capacità innata di suonare uno strumento.

Tutti anche gli studenti più portati, devono esercitarsi e seguire un percorso di studi se vogliono vedere risultati concreti. Il vero Talento è la passione e la voglia di raggiungere i risultati desiderati.

2. Ho Le Mani Troppo Piccole!

Assolutamente no!

Ogniuno deve scoprire il proprio modo di suonare lo strumento! Basta guardarsi in giro per vedere tanti esempi di chitarristi che hanno superato limitazioni fisiche serie. La loro passione li ha aiutati a superare gli ostacolo.

3. È Troppo Tardi!

Non è mai troppo tardi per imparare e divertirsi. Ci sono tanti esempi di grandi musicisti che hanno iniziato a tarda età! Non bisogna essere un bambino per iniziare. Se hai la voglia di imparare allora adesso è il momento giusto.

4. Suona La Musica & La Chitarra Che Vuoi

Per imparare a suonare non è necessario partire studiando musica classica.

Certo! Generi musicali più complessi tipo la musica classica & il jazz, sono un ottimo modo per approfondire la propria preparazione musicale, ma se non ti appassionano, allora meglio evitare. Suona la musica e la chitarra che ti appassionano.

5. Non Serve Studiare/Esercitarsi

Pensare che non sia necessario studiare ed imparare licks & riffs di altri chitarristi per paura di essere influenzati, è un'altra grossa bugia!

Tutti i grandi musicisti imparano dagli altri ed hanno trovato il loro metodo per imparare e per raffinare le proprie abilità. Non esiste la musa che ti ispira la notte mentre dormi e ti mostra dove mettere le mani sulla chitarra. Se vuoi raggiungere dei buoni risultati, ci vuole il giusto esercizio ed un po di impegno.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.