Tutti I Corsi + Live Settimanali | SCONTO 33%
Blog Negozio Coaching Chi Sono Music D&R Corso Gratuito Login

10 Accessori Indispensabili Che Ogni Chitarrista Deve Avere

Ecco 10 accessori per chitarra che ogni chitarrista deve avere per divertirsi un po di più, suonare meglio e proteggere lo strumento

Questi sono alcuni degli accessori indispensabili che ogni chitarrista deve procurarsi al momento che acquista la chitarra o al più presto.

Sono spesso economici e di facile reperibilità quindi se non li hai già, facci un pensierino.

10 Accessori Per Chitarra Che Devi Avere

Reggi Chitarra

Avere un angolino in casa o nello studio dove riporre al sicuro il proprio strumento è sempre una buona idea che può evitare problemi in futuro. Procurati un reggi chitarre e possiamo tare tutti un po più tranquilli.

Custodia Imbottita

Indispensabile se porti la chitarra in giro o vuoi riporre la chitarra sicura in un angolo di casa. Spendere un po di più per una custodia imbottita è sicuramente un buon investimento per proteggere il tuo strumento.

Metronomo

Se non ti eserciti con un metronomo, puoi anche evitare di sprecare il tuo tempo. Il metronomo ti aiuta ad avere un punto di riferimento ed ad internalizzare il battito. Oggi poi trovi diverse applicazioni gratuite sugli smartphone, quindi non hai nessuna scusa.

Accordatore

Anche questo è indispensabile se vuoi avere la chitarra sempre accordata. Ci sono diversi modelli per ogni esigenza ed anche delle applicazioni gratuite quindi puoi sempre averlo con te quando ne hai bisogno.

Plettri

C'è un plettro per ogni esigenza e stile ed il buon chitarrista deve averli sempre a portata di mano. Ogni plettro da un suono diverso a secondo dello spessore e modello quindi assicurati di procurartene diversi. Non c'è cosa più noiosa che voler suonare e non averne uno a portata di mano.

Capotasto Mobile

Il capotasto è uno strumento fantastico che ogni chitarrista ama perché non solo ci permette di ottenere le sonorità degli accordi aperti in qualsiasi tonalità ma ci rende anche la vita più semplice.

Bottle Neck/Slide

Non è nella lista degli indispensabili, ma sicuramente da avere se vuoi ottenere il tipico sound della chitarra slide.

Prodotti Per La Cura

Mantenere la chitarra sempre pulita ed in ordine fa parte del suonare lo strumento. Procurati un panno adatto e dei prodotti per pulire il delicati legni della nostra amata chitarra. La chitarra andrebbe pulita ogni volta che si suona.

Mini Amplificatore

Un piccolo amplificatore portatile non guasta mai, soprattutto se vuoi suonare la chitarra elettrica in salotto con gli amici dopo un bicchierino di vino.

Jack to Jack

Senza il cavo non puoi collegarla all'amplificatore....

FeedBack Buster 

Indispensabile se vuoi suonare la chitarra acustica amplificata su un palco. Quando il suono di un amplificatore o monitor entra nella cassa armonica della chitarra viene a crearsi un feedback noiosissimo.

Il Feedback buster lo elimina e ti permette di suonare senza interruzioni.

Tracolla

Se vuoi suonare la chitarra all'impiedi hai bisogno di una tracolla, c'è poco da fare.  

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.